Le coppie che non si lasciano? Sono quelle del Lazio

Tra le regioni più longeve in amore spiccano anche Sicilia e Campania, chiude la classifica la Lombardia

Regione che vai, coppia che trovi! È ormai il motto degli innamorati italiani che, intervistati da Eliana Monti, importante Club per Single italiano, sulla durata delle loro storie d’amore, hanno tirato fuori una fotografia di un’Italia abbastanza variegata e del tutto inaspettata. Tra le regioni in cui l’amore trionfa troviamo il Lazio, seguito dalla Sicilia e Campania. I 1000 intervistati hanno anche svelato il segreto della longevità del loro amore.

 

Infatti sono le coppie laziali riescono a resistere più a lungo rispetto a quelle delle altre regioni italiane; sarà il buon cibo, le abitudini e le tradizioni, fatto è che il 29%% delle coppie non si lascia! “Un dato sicuramente confortante in relazione all’epoca in cui viviamo” sostiene la signora Eliana Monti, fondatrice del portale. Gli uomini e le donne del Lazio risultano essere forti, tenaci e innamorati, tanto da mantenere vivo il fuoco della passione anche per lunghi anni.

 

 

In seconda posizione, con il 23% di storie d’amore durature si colloca la Sicilia. Gelosia, focosità e perché no, buon cibo, sono gli ingredienti per una longeva storia d’amore. Gli innamorati siculi difficilmente riescono a separarsi o a rompere con la propria dolce metà. La voglia di restare insieme è sempre forte in una regione ricca di tradizioni e stile di vita genuino. Non importa cosa può succedere negli anni, il loro motto è “restare sempre uniti, fin che morte non ci separi” e, stando al sondaggio, ci riescono perfettamente.

 

In terza posizione c’è poi la Campania, con il 22% degli intervistati. Le coppie napoletane e non solo conquistano il terzo posto nella classifica grazie alla loro veracità. Matrimoni fastosi, cerimonie ricche di significato non possono che portare a lunghe storie d’amore. Si investe tanto in quello che è un grande sentimento ed è difficile che si possa fare un passo indietro. Gli uomini e le donne campane sono estremamente convinti delle loro scelte e le portano avanti ad oltranza.

 

Il restante 24% delle regioni italiane si collocano a centro classifica; importante è ricordare il fanalino di coda: la Lombardia, con il 2% delle coppie che restano insieme.

 

La regione della capitale della moda si è rivelata anche la patria delle coppie che si lasciano. La vita frenetica e i mille impegni lavorativi sono sicuramente uno dei motivi per i quali gli amori finiscono. Difficile pensare a stare insieme quando si è continuamente di fronte a numerosi stimoli e tante novità. Le coppie intervistate, infatti, hanno ammesso che molte volte è dura andare avanti quando attorno a te c’è tutto un mondo che gira ma allo stesso tempo affermano che se c’è amore, quello vero, si vince sempre.

  

“Il bello del nostro paese sta proprio in questo, nella varietà che offre ogni giorno – ribadisce la signora Monti – Per una coppia che si lascia c’è sempre una che si forma e che crede nell’amore. È il gioco dell’amore che va così”.