La donna single con figli è sexy

 

Il 37% degli scapoli  sceglierebbe come partner una madre single

I tempi cambiano, e mentre fino a non molto tempo fa le donne single con figli non venivano considerate come dei buoni partiti, oggi si registra al contrario una vera e propria inversione di tendenza. Il 37% degli uomini scapoli, infatti, considera sexy una donna che abbia uno o più figli, e il 28% addirittura preferirebbe scegliere come compagna una madre single con figli al seguito piuttosto che una donna senza prole.

Ad affermarlo sono gli scoppiati interpellati sull’argomento dal club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella e da sempre attento a cogliere le nuove attitudini ed esigenze di coloro che sono in cerca della dolce metà. “L’inversione di tendenza non è causata solo dal mutamento dei costumi, che rende la figura della ragazza madre più diffusa che in passato e, per fortuna, meno considerata esclusivamente sotto la luce di una precedente relazione fallimentare” afferma lo staff del club per single più famoso d’Italia. “La principale motivazione della popolarità delle single con figli è infatti, soprattutto, la maggiore affidabilità che viene loro attribuita”.

Secondo gli esperti nella ricerca dell’anima gemella, il vero mutamento riguarda anche gli uomini, che giunti alla maturità si ritrovano alla ricerca di una donna che non sia solo attraente e piacevole, ma anche intelligente e in possesso di virtù caratteriali che rappresentino le fondamenta ideali per la costruzione di una famiglia. E la ragazza madre corrisponde per molti versi all’identikit della donna ideale per gli uomini single: assolutamente attenta alla cura di sé stessa, spesso dedita all’attività fisica, elegante e con un comprovato senso di responsabilità nei confronti della vita familiare rispetto a una donna senza figli.

Questo non significa naturalmente che le donne senza figli non siano in possesso di queste qualità, ma sicuramente una madre ha già messo alla prova le sue virtù di pazienza e amorevole dedizione, apparendo nella percezione dei single maschi una partner di provata affidabilità. La donna con figli, a detta degli esperti del club per single,  viene considerata in questo senso più comprensiva e amorevole, soddisfacendo quel bisogno innato di attenzioni quasi materne che molti uomini single ricercano, spesso inconsciamente, nella partner.

“Solo apparentemente questo aspetto affettivo è separato dalla sfera più sensuale, in quanto l’anima gemella ricercata dai single è capace di un amore completo, fatto di attrazione fisica, certo, ma anche di attenzioni affettive meno materiali che comunque contribuiscono a rendere sexy la persona amata” precisa lo staff di Eliana Monti.

Inoltre, secondo gli esperti nella ricerca del partner,  non bisogna dimenticare l’affetto che gli uomini provano nei confronti dei figli della compagna, che nella maggior parte dei casi finiscono per considerare come propri e che spesso rappresentano un ulteriore motivo per scegliere una compagna di vita che porti con sé, nel loro mondo, anche dei bambini.